Sportelli di Ascolto

Empatia e Solidarietà, la nostra forza

Gli sportelli di ascolto sono servizi offerti da CoRALS per permettere ai cittadini di trovare supporto, comprensione e soluzioni a situazioni di difficoltà e disagio. Attraverso questi sportelli, la comunità può esprimere i propri bisogni e ricevere assistenza professionale e gratuita in ambito psicologico, sanitario, legale e sociale.

In concreto

CoRALS – tramite i suoi sportelli di ascolto psicologico, sanitario, legale e sociale – offre un prezioso supporto alla comunità. I cittadini possono ottenere consulenza professionale e gratuita su questioni personali o sociali, contribuendo così alla promozione della salute mentale, della giustizia e della coesione sociale.

Casi in cui il cittadino può chiedere aiuto attraverso gli sportelli di ascolto:

Il nostro approccio

L’Associazione può essere un punto di riferimento per i cittadini, unendo le persone e contribuendo così a creare un ambiente più piacevole, vivibile e sostenibile per tutti, partendo dal “piccolo” nel proprio quartiere.

Non affrontare le difficoltà da solo!
Se ti trovi in situazioni complicate, non esitare a chiedere aiuto. Noi siamo qui per te. Puoi scriveteci a aiuto@progettocorals.org oppure qui. .

Ecco alcuni esempi di come possiamo aiutarti:

Con l'ascolto come guida, uniamo le voci della comunità per trasformare bisogni in azioni e speranze in realtà.